LUCERA | LUOGHI DA VISITARE | ENOGASTRONOMIA ED EVENTI | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links
Clicca e Visita il Portale di Lucera su Piazze.it

Enogastronomia e Appuntamenti a Lucera

Enogastronomia ed Eventi a Lucera

Lucera, la Chiave di Puglia, è un paese che concentra le proprie attività economiche nell'agricoltura, utilizzando il grano duro per la produzione di pane, taralli e pasta fresca. In particolare, il prodotto tipico da forno di Lucera è il pane a lievitazione naturale e lavorazione artigianale,

Inoltre, molte aziende locali si sono specializzate nella produzione di conserve e olive, così come di salumi tipici. Per quanto riguarda i prodotti caseari, ricordiamo le scamorze, le mozzarelle e il caciocavallo, mentre tra la pasta fresca citiamo le orecchiette, i cavatelli e i troccoli, una sorta di tagliolini rustici.

Passatempi

Lucera è un ridente paese che propone ai suoi turisti un calendario ricco di eventi che si svolgono nella cittadina durante tutto l'anno. Un alternarsi di sagre dedicate ai prodotti dell'enogastronomia locale e alle specialità tipiche, fiere e feste patronali.

Vengono inoltre organizzati mercatini di artigianato e antiquariato, in cui appassionati e hobbisti hanno la possibilità di curiosare tra le bancarelle e scovare oggetti singolari e unici.

Appuntamenti teatrali e spettacoli di vario tipo, rievocazioni storiche e feste paesane sono l'ideale per trascorrere serate piacevoli, in compagnia di amici o in famiglia.

Annunci di Lavoro
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio