LUCERA | LUOGHI DA VISITARE | ENOGASTRONOMIA ED EVENTI | RISTORANTI | MAPPA | Contattaci | Links

Luoghi da Visitare a Lucera

Navigare Facile

Da Vedere a Lucera

Lucera, località in provincia di Foggia, propone ai suoi visitatori l'opportunità di apprezzare gli edifici e i monumenti storici che attualmente si trovano nel centro del paese, per fare un tuffo nel passato.

La fortezza svevo-angioina di Lucera rappresenta indubbiamente un luogo di particolare valore, dove si possono ammirare resti e tracce di epoche differenti. Il castello sorge sulla cima del colle di Lucera e le sue mure si estendono per circa 900 metri.

L'anfiteatro romano testimonia invece il periodo più fiorente della città di Lucera; si trova nel margine orientale del paese e si presenta magnificamente conservato. Attualmente, grazie agli interventi di restauro, l'anfiteatro viene utilizzato per mostre di tipo culturale e spettacoli.

Dove

La cattedrale di Lucera, situata in piazza Duomo, sorge nel centro storico della città; l'edificio è quasi certamente stato edificato sui resti di una moschea saracena e al suo interno possiamo apprezzare numerose opere d'arte, come per esempio gli altari e le tele, ben conservate.

Sempre nel centro storico di Lucera possiamo visitare la Chiesa-Santuario di San Francesco; costruita nel 1300 in onore di San Francesco d'Assisi, l'edificio è caratterizzato da un magnifico portone. Al suo interno, oltre alle numerose opere d'arte, è custodito il corpo di San Francesco Antonio Fasani, sotto l'altare maggiore.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio